Windows 10 Fall Creators Update, le novità sull’aggiornamento in arrivo

Microsoft ha approfittato dell’IFA 2017 per annunciare ufficialmente la data di arrivo di Windows 10 Fall Creators Update, un aggiornamento per il sistema operativo di ultima generazione della casa di Redmond su cui si specula ormai da molti mesi. Sono state inoltre chiarite alcune delle funzioni principali dell’aggiornamento in arrivo il prossimo 17 Ottobre: scopriamo di seguito quali.

Windows 10: arriva il nuovo update autunnale

Articoli simili

Saranno presenti novità per la piattaforma di realtà aumentatea Windows Mixed Reality, ora compatibile con tanti nuovi visori Acer, Lenovo, Asus, Dell e HP. Si aggiunge inoltre l’interfaccia Fluent Design, più veloce nel ridimensionamento delle finestre e delle app, e finalmente reattiva nel passare da un software all’altro.

Anche la Taskbar si arricchisce della possibilità di “pinnare” i contatti con cui si chatta più frequentemente in modo che rimangano sempre visibili, mentre Cortana ci agevolerà nelle ricerche sul web proponendoci i risultati direttamente dallo Start Menu. Naturalmente, una volta effettuato l’upgrade disponibile per versione desktop, non rimarrà che attendere Redstone 4, un ulteriore aggiornamento Windows 10 che Microsoft farà debuttare nella primavera 2018 con tante nuove funzionalità multimediali e di sicurezza.

Entra sul canale Telegram !