Windows 10, la cronologia attività potrà essere scaricata facilmente

Microsoft continua ad unificare l’esperienza d’uso di Windows 10 non solamente a livello di app Universal Windows Platform, bensì offrendo nuovi servizi relativi alle attività svolte online e offline: per questo motivo, a breve sarà possibile per ogni utente scaricare la cronologia attività svolta su ogni dispositivo in nostro possesso.

Il download della cronologia Windows 10 sarà attivata per tutti gli user a breve; tuttavia già da ora è possibile trovarla parzialmente presente sulla Dashboard Privacy. Una volta entrati, potremo trovare la voce “Scarica i tuoi dati”, che creerà automaticamente un archivio scaricabile delle attività svolte.

Articoli simili

Windows 10: la nuova funzione per attività scaricabili

Per ovvie questioni di sicurezza e privacy, l’archivio digitale così creato sarà disponibile per pochi giorni, e verrà inoltre protetto da una password personale. Non tutti gli utenti italiani sembrano comunque essere riusciti nell’intento: converrà quindi attendere il debutto internazionale della funzione.

L’archivio così ottenuto sarà comunque utile per una prossima feature in via d’arrivo su Windows 10 Redstone 4, che consentirà il rollback e il ripristino di sessioni utente più datate.

Entra sul canale Telegram !