Windows 10, le Cortana Collections sono pronte al debutto

Windows 10 ha un nuovo asso nella manica da giocare per rendere l’esperienza utente più personalizzata, dinamica e smart: le nuove Cortana Collections. Si tratta di “estensioni” studiate per l’omonimo assistente virtuale che ha esordito con l’ultima iterazione del sistema operativo Microsoft, pronte al debutto nel nuovo aggiornamento che anticipa l’arrivo di Redstone 4.

Le nuove Collections permettono a Cortana di ricordare al meglio i nostri gusti, tra pagine web visitate, libri letti, film e spettacoli TV visualizzati sul nostro schermo. Il tutto verrà organizzato in liste ben strutturate, da cui potremo attingere per ricevere suggerimenti in merito a cosa guardare, quali luoghi visitare e cosa leggere in futuro.

Articoli simili

Cortana Collections in arrivo su Windows 10

Cortana, come sappiamo, è in grado di imparare dall’esperienza: grazie alle Collections, l’assistente si farà un’idea più precisa dei nostri gusti, e prevederà sempre meglio cosa suggerirci. Potremo trovare i nuovi contenuti direttamente nel Centro Notifiche una volta aggiornata la nuova build, che contiene inoltre diverse ottimizzazioni a livello di bug e stabilità generale.

Entra sul canale Telegram !