Windows 10 Mobile, ecco la nuova interfaccia grafica Cshell

0

Windows 10 Mobile si prepara ad un’evoluzione consistente in termini di grafica, interattività e compatibilità con tanti feature fino ad oggi sperimentati esclusivamente nella sua controparte desktop, grazie al beta testing di Cshell (Composable Shell), un’interfaccia grafica che cambierà in futuro la nostra interazione con gli smartphone Microsoft.

Windows 10 Mobile: aperto il beta testing di Cshell

Cshell è una nuova interfaccia adattiva comparsa per la prima volta nel testing della build 16212 di Windows 10 Mobile, e prevede tante migliorie dal punto di vista della gestione dei task (ora raggiungibili con un tap dallo schermo home), un Action Center più responsivo e la modalità Landscape finalmente attivabile, per avere sotto controllo app e servizi aperti recentemente.

Cshell verrà integrata su Surface Phone?

Le Quick Actions (accesso a Wi-Fi, Rotazione schermo e Airplane Mode) sono ora a portata di mano, e il passaggio da un’app all’altra risulta più rapido senza perdere in power saving nell’uso di software particolarmente impegnativo per la CPU. Vedremo debuttare Cshell a bordo di Surface Phone, il prossimo dispositivo made in Microsoft che si propone di vincere laddove Windows Phone non riuscì?

Non ci rimane che attendere il 2018 per avere una risposta ufficiale, essendo questa la timeline che Microsoft ha proposto per il debutto dell’interfaccia.

Entra sul canale Telegram !