Windows 10 Redstone 3: debutto previsto per Settembre

0

Windows 10 Redstone 3 ha finalmente una sua data di uscita. Dopo diversi mesi di indiscrezioni e incertezze da parte della stessa Microsoft, la casa di Redmond ha ufficializzato le future date di uscita degli update per il diffusissimo sistema operativo: Marzo e Settembre di ogni anno.

Ed è proprio a Settembre 2017 che Redstone 3 farà la sua comparsa, con una notevole infornata di novità, a partire dal nuovo look Neon, costituito da animazioni più fluide e una GUI più minimalista e sicuramente capace di adattarsi graficamente ad un numero maggiore di applicazioni, appesantendo meno l’interfaccia.

Ci si aspetta anche il debutto del sistema Tabbed Shell, nato per restituire un’user experience molto simile a quella del browser Edge, in modo da poter passare in estrema velocità da un’app all’altra, da una cartella di sistema all’altra semplicemente cliccando le tabs poste nella parte superiore della finestra.

Non mancheranno bug fix tesi a migliorare la stabilità e ridurre i crash di Windows 10: a qualche ora dall’annuncio di Windows 10 Cloud per i dispositivi di fascia bassa e medio-bassa, i fan del mondo Windows accolgono con interesse questa notizia, aspettando di scoprire più conferme alla Build 2017 Microsoft in arrivo a Maggio.

Entra sul canale Telegram !