Windows 10 S, aperta a tutti gli utenti la nuova versione di prova

0

Microsoft ha finalmente rilasciato un nuovo installer per Windows 10 S, versione del più generico Windows 10 nata per potenziare la sicurezza rispetto alle tante varianti dell’ultimo OS della casa di Redmond. Il nuovo pacchetto consente a tutti gli utenti di sperimentare 10 S sul proprio PC desktop o laptop, oppure in una virtual machine: l’installer è infatti un comune file .exe che permette di toccare con mano i nuovi update all’OS in anteprima.

Windows 10 S: arriva il nuovo installer

Microsof ha specificato la necessità di avere comunque preinstallato la versione Windows 10 Pro sul proprio sistema, essendo una variante dell’OS più articolata di 10 S in grado di fungere da base di supporto per quest’ultima. Nonostante la recente release di file ISO per Windows 10 S, l’installer .exe rimane tuttavia il modo più rapido per sperimentare il nuovo sistema operativo in prima persona.

Windows 10 S: più sicurezza in arrivo

10 S nasce con lo scopo di consentire l’installazione esclusivamente di app Windows Store, eliminando quindi i sempre più frequenti exploit avvenuti a causa di app di terze parti malevoli e destinate ad un’incompatibilità parziale o totale col sistema. Basterà questa inibizione a rendere l’OS più sicuro, alla prova dei fatti? L’esperienza d’uso su PC e notebook dei nuovi e vecchi utenti potrà rispondere al dubbio a partire da oggi.

Entra sul canale Telegram !