Windows 7: Windows Updater in preda a malfunzionamenti

Emerge qualche problema di troppo per gli utenti che, nelle ultime giornate, hanno tentato di aggiornare il proprio OS Windows 7 con le consuete patch di sicurezza ufficiali tramite Windows Updater: il tool di Microsoft non funzionerebbe come dovuto, secondo i report di migliaia di user in tutto il mondo che utilizzano una delle versioni di Windows più amate di sempre.

Windows Updater non riuscirebbe a ricercare gli ultimi update di sicurezza, restituendo l’errore 80248015, a cui ne sono seguiti altri, secondo i report online degli utenti di Microsoft Answers: l’aggiornamento sembra essere impossibile per via di un file non aggiornato, e custodito nella directory AuthCabs.

Articoli simili

Windows 7 e Windows Updater: problemi imprevisti?

Il file in questione, accidentalmente, non sarebbe stato aggiornato, bloccando l’esecuzione di Windows Updater e letteralmente impedendo ogni update di sistema. Una soluzione provvisoria, in attesa di una patch ufficiale, può essere attivata impostando l’orologio di sistema ad una data di qualche mese antecedente ad oggi: in questo modo il file risulterà aggiornato, permettendo a Updater di completare il download delle patch necessarie.

Entra sul canale Telegram !