Wsj, Google Chrome avrà uno script per bloccare le pubblicità

0

Google Chrome è in cima alla classifica dei browser più utilizzati e, si sa, chi utilizza gli ad-blocker copre una fetta di mercato grandissima. Google infatti sta pensando di introdurre all’interno del suo browser un sistema proprio per bloccare le pubblicità, chiamato Wsj. Vediamo come funzionerebbe.

Lo strano aspetto di tutto ciò è che Google incassa una quantità enorme di danaro proprio grazie alle pubblicità e al suo sistema Google Adsense, c’è quindi qualcosa che non quadra…

Il sistema, ovviamente disattivabile, non bloccherebbe tutte le pubblicità ma solo quelle “fastidiose”, ovvero annunci pop-up, cioè le odiose finestre pubblicitarie che appaiono all’improvviso durante la navigazione o i riquadri a schermo intero che pregiudicano la visualizzazione di siti web.

Nel mirino finirebbero anche gli spot video che partono automaticamente. Una mossa che non è piaciuta a molti, soprattutto a chi ha fatto delle pubblicità web un vero e proprio business. Vedremo se Google rilascerà commenti sull’argomento

Entra sul canale Telegram !