Xbox One, arrivano nuove funzioni suggerite dagli utenti

0

A qualche giorno dalla release dell’universal app ufficiale Skype per Xbox One, la console della casa di Redmond continua a sperimentare seguendo gli input forniti dai gamer, che come sempre si dimostrano ricchi di inventiva nel proporre nuove funzioni.

L’ultimo aggiornamento Xbox One, appena annunciato da Microsoft, introduce parte di queste novità: si tratta di un update non improvvisato, bensì ponderato nel corso del tempo grazie ai Xbox Insider. La nuova release dell’OS per la console proporrà il pulsante inedito “Unisciti alla trasmissione” nel profilo gamer, e da come possiamo intuire si tratta di un metodo rapido per accedere alle risorse di Beam, la piattaforma di game streaming.

Cambia anche il feed attività Xbox One: ora gli utenti potranno nascondere o far risaltare alcuni post al di sopra di altri, a seconda delle proprie preferenze. Vengono inoltre implementati filtri appositi che permettono di suddividere i post in base all’etichetta Club, Giochi o Amici.

Anche i gruppi Xbox One vengono rivoluzionati da questa modifica: nel momento in cui creiamo un post Looking For Group, potremo visualizzare statistiche e giocatori interessati in un batter d’occhio. Admin e proprietari dei club saranno quindi più facilmente identificabili.

L’update, che permetterà inoltre di distinguere i giochi Xbox 360 da quelli Xbox One, arriverà a tutti i gamer progressivamente; nel caso in cui ciò non avvenisse è possibile avviare l’installazione dal menu Impostazioni.

Entra sul canale Telegram !