Xbox One, le prime novità dell’update autunnale

0

Nonostante Xbox One X, la console next-gen che Microsoft ha rivelato recentemente all’E3 di Los Angeles, sia in corso di arrivo, Xbox One continua ad essere una delle opzioni di gaming più amate dal pubblico di tutto il mondo. La casa di Redmond ne è consapevole, per questo l’aggiornamento previsto per il prossimo autunno (attraverso il Windows 10 Fall Creators Update) sarà ricco di novità per quanto riguarda design dei menu, dell’interfaccia principale e di alcune funzioni relative ai contenuti.

Xbox One, aggiornamento firmware autunnale: le novità

L’aggiornamento Xbox One previsto per l’autunno verrà offerto innanzitutto a tutti gli utenti Insider di Windows e coloro che hanno scelto l’opzione “alpha ring” per ricevere gli update più velocemente. Una volta installato, noteremo una nuova Home da personalizzare con giochi preferiti o contatti semplicemente scegliendo l’opzione “Add to Home”. Potranno essere inseriti anche Attività e Obiettivi di gioco in un update che seguirà a breve. Migliora anche l’organizzazione delle app, che ora possono essere sfogliate più rapidamente, e la Community, di cui potremo vedere più contenuti da approfondire grazie al nuovo design grafico.

Xbox One: nuovo design innanzitutto

Un’altra novità per la console Microsoft è costituita dall’adozione del Fluent Design, la risposta al material Design creato da Google, incentrato sul minimalismo e una maggiore fruibilità di schermate e opzioni, più veloci da caricare e da sfogliare nei loro contenuti.

Entra sul canale Telegram !