Xbox One, nuova funzione Intelligent Delivery per liberare spazio in HDD

0

Xbox One continua a catalizzare l’attenzione di tutti i gamer Microsoft nonostante il debutto di Xbox One X sia ormai prossimo. La console della casa di Redmond si prepara infatti ad un aggiornamento importante per chi è solito mantenere più giochi in memoria, la cosiddetta Intelligent Delivery, che consente di liberare progressivamente spazio sull’hard disk evitando il download di contenuti superflui o inutili durante la scelta dei titoli.

Intelligent Delivery permette di selezionare quali porzioni di gioco selezionare per il download (lingue supplementari, supporto al 4K, contenuti multiplayer) in modo da calibrare perfettamente lo spazio occupato su HDD. Eventuali contenuti rimossi potranno poi essere reinstallati a discrezione dell’utente.

Xbox One, nuova funzione salavaspazio in fase di test

La nuova feature supporterà anche i giochi su dischi multipli per un massimo di 15, in modo da poter dedicarne uno ai contenuti principali e i successivi per i contenuti secondari. I developer potranno infine scegliere se attivare la funzione a propria discrezione, perciò aspettiamoci entro breve la prima lista dei titoli in grado di supportare ID in tutto e per tutto.

Entra sul canale Telegram !