Xbox One X, Microsoft permetterà il download di contenuti 4K personalizzati

0

Xbox One X è stata presentata ufficialmente da Microsoft poche settimane fa, tuttavia le indiscrezioni che avvolgono le modalità di aggiornamento di firmware e software per la nuova console da gioco ammiraglia della casa di Redmond sono ancora molto vaghe. Una prima certezza ci arriva comunque da Microsoft stessa, che ha chiarito in che modo i giocatori Xbox One riceveranno il download di titoli nativi 4K o 1080p a seconda della versione della console posseduta.

Xbox One X: come avverrà il download dei giochi 4K

In occasione di un commento su Forza Motorsport 7, il racing game più importante per le next-gen Microsoft, è stato ribadito che i gamer Xbox One X riceveranno direttamente il contenuto ottimizzato per risoluzione 4K; mentre i giocatori che utilizzano una generazione di console precedente (tra cui l’ottima Xbox One S) potranno usufruire di un download meno pesante dal punto di vista di GB scaricati (basti pensare che Forza Motorsport 7 consta di ben 100 GB di gioco). In questo modo, la risoluzione 1080p subirà un upscaling da parte della console per essere giocata in 4K a discrezione dell’utente.

Xbox One X, in attesa del debutto ufficiale

Questo è uno dei primi punti che Microsoft ha messo in chiaro per il debutto di Xbox One X, per cui saranno previsti tantissimi contenuti in 4K nativo, ed un’interfaccia di download ottimizzata per i developer, in modo da poter scaricare rapidamente ingenti quantità di update e asset per i giochi: scopriremo durante il prossimo autunno di cosa si tratterà nello specifico.

Entra sul canale Telegram !