Xiaomi Huangshan, il primo chipset con intelligenza artificiale per wearable è qui

A qualche tempo dall’arrivo di Amazfit Health Band 1S e Verge, wearable creati da Xiaomi in partnership con Huami, il brand cinese ha sorpreso i suoi fan con un’altra novità di rilievo per smartwatch e fitness tracker: si tratta di Xiaomi Huangshan (MHS001), primo chipset con AI dedicato ai dispositivi indossabili.

Xiaomi Huangshan: nuovo chipset AI per smartwatch

Articoli simili

All’interno del chipset è inclusa un’intelligenza artificiale dotata di network neurale per apprendimento, e fino a 4 engine per l’AI (ECG, ECG pro, monitoraggio battito cardiaco e sensore biometrico), presenta una modalità Always On e secondo le prospettive di Huami e Xiaomi, le performance smart del nuovo hardware sono superiori rispetto alle tradizionali AI per smartphone.

Huangshan sembra infine essere più efficiente di circa il 38% in termini di power saving rispetto ai tradizionali chipset ARM Cortex-M4, ospitando funzionalità aggiuntive (identificazione biometrica, motion tracking) che verranno sfruttate al massimo a partire dal 2019 con l’arrivo di nuovi wearable.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy