Xiaomi, i dispositivi per smart home diventano ufficialmente compatibili con Google Assistant

I dispositivi che Xiaomi dedica alle smart home sono finalmente compatibili al 100% con Google Assistant: l’assistente vocale di Big G, che da tempo si fa desiderare anche nella sua controparte italiana, potrà essere supportato comodamente anche sui device del producer cinese.

Tramite il blog ufficiale del brand, Xiaomi ha annunciato compatibilità garantita per alcuni dispositivi smart quali Mi Bedside, Mi Smart Plug, Mi LED Smart Bulb, tra i più popolari attualmente disponibili, tuttavia la lista è destinata ovviamente ad ospitare tanti nuovi nomi nell’immediato futuro.

Articoli simili

Xiaomi: Google Assistant è finalmente un’opzione

I gadget per la domotica menzionati potranno quindi essere istruiti e comandati a distanza dall’utente, grazie all’interfaccia di Google Assistant sul proprio smartphone, oppure direttamente da un altro device Google Home, aprendo possibilità interattive alquanto interessanti per chi farà ampio uso dell’assistente vocale e non di Big G.

Il supporto ad una piattaforma software quale Assistant non potrà che offrire ai device Xiaomi ancora più popolarità: il tutto, mentre si attende ovviamente a breve il debutto tutto italiano dell’Assistente virtuale Google.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy