Xiaomi Mi Mix: lo smartphone in ceramica senza alcuna cornice

0

Dalla Cina con furore: Xiaomi Mi Mix irromperà a breve nei mercati mondiali ma ha già attirato le attenzioni di tutti, addetti ai lavori e appassionati di hi-tech. Perché? La risposta si riassume in tre parole: innovazione, eleganza e potenza.

Innovazione

La caratteristica forse più distintiva di Xiaomi Mi Mix è il corpo in ceramica senza alcuna cornice: lo schermo dello smartphone copre più del 91% della superficie frontale ed ha una diagonale di ben 5,7 pollici. Il lavoro di design sul device è stato diretto dal designer Philippe Starck ed ha impegnato l’equipe di sviluppo per quasi due anni.

Eleganza

Se lo schermo è la parte più interessante di Xiaomi Mi Mix, il design complessivo non è sicuramente lasciato al caso. Lo smartphone è veramente bello da vedere con una livrea nera e lucida, tasti quasi invisibili nella parte laterale e fotocamera posteriore non in rilievo. In virtù di questa scelta di design si è deciso di abbandonare il sensore di prossimità e di sostituirlo con un sensore ultrasonico di distanza di nuova concezione. Anche lo speaker tradizionale ha fatto il suo tempo poiché è stato sostituito da un sensore acustico piezoelettrico in grado di trasmettere le vibrazioni della voce attraverso il vetro del device.

Potenza

Ma veniamo alla scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix. Il sistema hardware è gestito da un microprocessore Qualcomm Snapdragon 821 a 2,36 GHz e dispone di 4 Gb di RAM con standard LPDDR4 e 128 Gb di spazio di archiviazione per la versione “low cost” da circa € 470 mentre per i più vezzosi è possibile avere la versione Mix 18K con 6 Gb di RAM e memoria fisica da 256 Gb a € 540 circa, con l’aggiunta di una finitura in oro 24 carati intorno alla ghiera della fotocamera posteriore. La batteria è da 4400 mAh e dispone del supporto Quick Charge, il reparto connettività consta di modulo LTE, Wi-Fi, NFC e audio Hi-Fi. La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel con Phase Detection e Autofocus mentre quella frontale è da 5 megapixel.

Entra sul canale Telegram !