Xiaomi MIUI 9, arrivano le gesture iPhone X su alcuni smartphone del brand cinese

Una nuova versione beta della popolare interfaccia grafica MIUI di Xiaomi sembra essere pronta ad emulare in tutto e per tutto le ‘gesture’ presenti su iPhone X, ultimo dei Melafonini rivelato nell’anno appena concluso. MIUI 9, ancora in fase di ‘limatura’, una volta installata permette agli utenti Xiaomi di effettuare degli swipe sulla parte soprastante dello schermo per portarci direttamente alla Home, una funzione particolarmente apprezzata dagli utenti iPhone.

Xiaomi MIUI 9: le feature simili all’interfaccia iOS per iPhone X

Articoli simili

Altra feature interessante implementata da MIUI 9 è la possibilità di sfogliare le app recenti, con uno swipe dal basso verso l’alto mantenendo la pressione per un secondo: in questo modo potremo scoprire le applicazioni utilizzate in ordine cronologico, organizzate in comode ‘pagine’ virtuali.

Infine, uno swipe sul lato destro o sinistro dello smartphone, portando il dito a centro schermo, ci riporterà alla pagina precedente. L’interfaccia beta non è disponibile però per tutti gli smartphone ed i phablet del gigante cinese, ma per alcuni mid-range e top di gamma quali Xiaomi Mi Mix (e Mix 2), Redmi 5 / 5 Plus.

Si tratta di un tentativo di emulazione dell’interfaccia iOS riuscito particolarmente bene, ed in grado di portare a livelli di interattività maggiori l’user experience sui dispositivi Xiaomi più popolari e apprezzati

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.