Xiaomi Yeelight: la lampada Glow a colori

0

La gestione della luce di casa nostra è un elemento da non sottovalutare e non mi riferisco solo alla posizione di finestre e lucernari o al loro utilizzo ma soprattutto alla scelta dei complementi d’arredo a illuminazione artificiale. Lampade, nella fattispecie, come la bellissima e funzionale Xiaomi Yeelight.

Design raffinato

Bando ai convenevoli, Xiaomi Yeelight è una lampada dal design molto accattivante, con un corpo cilindrico quasi tutto destinato a diffondere la luce calda dei LED interni. L’uso è quello di creare l’atmosfera giusta dato che si può piazzare praticamente ovunque date le dimensioni (22,1 cm di altezza x 10,0 cm di diametro) a patto che ci sia lì vicino una presa di corrente, si intende. La potenza luminosa irradiata è di 10 W (circa 300 lumen).

Controlli touch…

Xiaomi Yeelight dispone di controlli touch per regolare l’intensità luminosa e la colorazione: possiamo scegliere qualsiasi colore della gamma RGB semplicemente ruotando la ghiera superiore con il dito mentre premendo regoliamo il livello di intensità.

…e bluetooth

Oppure possiamo impostare il tutto comodamente seduti in poltrona collegando la Xiaomi Yeelight al nostro smartphone tramite Bluetooth 4.0. La compatibilità è pressoché massima visto che basta un terminale Android 4.3 o un iOS 7.0 e superiori.

In arrivo subito dopo Natale

Se state pensando di acquistare Xiaomi Yeelight per regalarla tra due settimane state attenti perché gli store come Amazon o Gearbest informano che sarà disponibile dopo le festività natalizie. Per il prezzo, Xiaomi conferma che si aggirerà intorno ai 55€ mentre su Amazon è fissata una cifra che è esattamente il doppio di questa. Mi sa che dobbiamo aspettare per capirci qualcosa.

Entra sul canale Telegram !