Xperia Home, il launcher Android tradizionale di Sony arresta lo sviluppo?

Xperia Home, launcher Android-based adottato di default su tanti dispositivi della gamma Xperia, sembra aver arrestato il suo sviluppo: Sony ha provveduto temporaneamente a chiudere la beta community di testing, segnalando che l’app è da considerare in “mainteinance phase”, ovvero non aperta all’arrivo di nuove feature.

Xperia Home: la fine di un launcher?

Articoli simili

L’ultima beta, ovvero la versione 11.3.A.0.17, è la versione Xperia Home attualmente disponibile, e reca alcuni piccoli bugfix tra cui la correzione di malfunzionamenti minori per i widget, ricerca Google, MMS e sfondi.

Sony ha comunicato inoltre la volontà di creare un nuovo launcher alternativo allo storico Xperia Home, da considerare quindi da oggi un progetto accantonato, nonostante continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza in caso di bug particolarmente perniciosi.

Scopriremo comunque a breve quale launcher lo sostituirà, possibilmente in concomitanza con il debutto della versione finale dell’atteso Android P, che introdurrà nuove gesture e controlli per home e drawer.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.