Yahoo Messenger, il celebre servizio di messaggistica online chiude definitivamente

Il 17 Luglio è una data cruciale per tutti i fan del mondo Yahoo: lo storico Yahoo Messenger, piattaforma di chat attiva ben prima dei tempi di WhatsApp, Messenger Facebook e Telegram, si avvia verso la chiusura definitiva.

Pur non essendo una delle chat app più utilizzate degli ultimi tempi, assieme ad AIM e ICQ è stata certamente tra le protagoniste del messaging pre-social network, che tuttavia ora non regge il confronto con alternative più popolari e interattive. La motivazione di Yahoo, per quanto riguarda la chiusura del servizio, è proprio questa: concentrarsi su app più aggiornate e dotate di funzioni multimediali coinvolgenti, che arriveranno nel prossimo futuro.

Articoli simili

Yahoo Messenger giunge alla fine

Dopo vent’anni di supporto, il Messenger chiuderà i battenti, perciò è altamente suggerito un backup delle proprie chat (lo Yahoo ID rimarrà comunque conservato nel caso in cui si accedesse ad altri servizi del brand).

Chi non desiderasse cambiare piattaforma, nel frattempo, potrà utilizzare Yahoo Squirrel, piataforma di messaging al momento accessibile solo su invito, in attesa delle novità annunciate da Yahoo e probabilmente in via di rollout dopo l’estate.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.