Yape ecco il robot che fa le consegne

Yape sta per sostituire i ragazzi in sella ad uno scooter che gestiscono le consegne di negozi ecc, proprio così sta arrivando tra noi un robot (attenzione non stiamo parlando di drone o di un robot che fa consegne dall’alto) creato in Italia e portato avanti da Starship che per primo ha presentato un’idea elettrica che permette di fare consegne a domicilio dentro una piccola città senza costi.

Yape il nuovo pony express hi-tech

Articoli simili

L’idea del pony expess robotizzato è nata dagli studi di un piccolo gruppo di ricercatori e di docenti del Politecnico di Milano, sarà un piccolo robot su due ruote che viaggerà risparmiando anche sui consumi energetici, riuscendo a muoversi anche con rotazioni sul posto o superare qualsiasi ostacolo come può essere uno scalino o le rotaie in quanto è stato ideato proprio per luoghi piccoli e stretti.

Yape consegne a 6km orari

Yape si muoverà tra la gente sui marciapiedi a soli 6 km orari per evitare problemi ed incidenti di percorso, mentre sulle piste ciclabili a 20 km orari con un’autonomia che arriva fino a 80km. Quanto potrà trasportare? Il robot avrà un grande vano portapacchi che potrà contenere oggetti per un peso massimo di 70kg.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.