Youtube 2.0 per Android TV: tante novità in un aggiornamento inatteso

0

Sono trascorsi oltre 12 mesi dall’ultimo aggiornamento di Youtube per Android TV, la piattaforma dedicata ad una migliore esperienza video su smart TV e affini. In maniera del tutto inaspettata, Google ha provveduto ad un update attualmente in corso di rollout: non si tratta di semplici bug fix e miglioramenti sul versante design, bensì di un vero e proprio major update destinato a incidere sul video streaming per tutti.

Youtube 2.0 si aggiorna dopo un anno di attesa

La GUI rimane la stessa che tutti conosciamo, tuttavia sono presenti alcuni refresh che consentono di disabilitare l’autoplay per scegliere video dai filmati correlati o dalle iscrizioni; oltre a tweak che ci permetteranno di selezionare i nostri profili Youtube multipli nel caso in cui caricassimo video da più account. Le opzioni superflue sono state raccolte in un’unica finestra (Libreria), in modo da non costringere l’user a navigare attraverso le impostazioni del profilo. Aggiornata anche la dark modde, che permette di distinguere con maggior chiarezza i trending topics.

Nuovo update Android TV: quali sono i tempi di rollout

Opzioni meno invasive e possibilità di controllare la riproduzione video da una control bar di dimensioni più contenute sono infine il fiore all’occhiello del nuovo Youtube 2.0 per Smart TV. L’update è già giunto in queste ore a buona parte degli utenti Android; in caso contrario dovremo attendere qualche giornata per riceverlo direttamente sulla nostra piattaforma, oppure reperire l’APK ed installarla tramite i numerosi repository presenti online.

Entra sul canale Telegram !