YouTube, in arrivo i canali ufficiali dedicati agli artisti

Al di là di piattaforme quali Spotify e SoundCloud, YouTube è uno dei servizi più utilizzati per l’ascolto di musica in streaming: la continua proliferazione dei canali dedicati agli artisti musicali può però a volte rendere dispersivo, per i fan, seguire tutte le iniziative ufficiali di un musicista. A questo proposito, YouTube sta testando una nuova impostazione per gli account dedicati alla musica, chiamati al momento “Official Artist Channel”.

In che modo cambieranno le iscrizioni degli utenti su YouTube, quindi? Gli account ufficiali dei musicisti, spesso suddivisi in account personale e profilo VEVO (oppure della propria label), verranno unificati in un singolo canale, contraddistinto dall’icona “Official Artist”.

Articoli simili

YouTube, in arrivo gli account utente artista

Ciò significa che se fino ad oggi abbiamo iscrizioni attive sia per il canale personale ufficiale che per la pagina dedicata ai videoclip ufficiali, a breve YouTube unificherà il tutto permettendo di seguire gli ultimi caricamenti semplicemente con un click: meno dispersione e più unità tra i video disponibili è la ragione per cui Google ha desiderato questo cambiamento, che potremo vedere in anteprima entro qualche settimana.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.