YouTube, in arrivo le nuove “Storie” o “Reels”, simili a Snapchat

0

Anche la più popolare piattaforma di video sharing al mondo continua a rinnovarsi incessantemente: YouTube avrebbe intenzione di introdurre “Storie” del tutto simili a quelle che già abbiamo scoperto su Snapchat o Instagram, per non perdere la competizione con i social network più in voga del momento: la funzione sarebbe già in fase di test e prenderebbe il nome di “YouTube Reels”.

Del tutto legittimo, comunque, pensare che le Storie o Reels di YouTube si differenzino almeno in qualche aspetto, se consideriamo Snapchat o Instagram: sono rivolte espressamente ai creativi di cortometraggi (i video dureranno 30 secondi) su smartphone, tuttavia non scadranno entro 24 ore come accade per la maggioranza dei contenuti delle app rivali menzionate.

YouTube Reels: in arrivo le Storie personalizzabili

Potranno ovviamente essere aggiunti alcuni elementi visivi caratterizzanti, come testo, filtri e sticker, e i video così ottenuti potranno essere consultati dai visitatori del nostro profilo in una tab separata. Un’iniziativa rivolta quindi alla creazione di brevi “sneak peek”, più che mediometraggi o lungometraggi veri e propri: non ci resta che scoprire come verranno recepite fuori dalla fase di testing.

Entra sul canale Telegram !