Youtube Go sbarca anche in Italia: è possibile utilizzare la nuova app per seguire video offline

YouTube Go è finalmente una realtà anche italiana, a qualche settimana dal rollout ufficiale dell’update che ha coinvolto diversi paesi internazionali fino a raggiungere circa 10 milioni di download su Google Play Store. Questo significa che è possibile utilizzare l’app al fine di visualizzare i filmati YouTube sul proprio dispositivo salvandoli per visualizzarli in un secondo momento, anche in assenza di una connessione wireless attiva.

Salvare video YouTube è una necessità di pressoché tutto il popolo del web sin dalla nascita del celebre servizio di video streaming, alla quale è stata data risposta grazie a siti che consentono il download rapido semplicemente incollando l’URL di un filmato, oppure tramite estensioni per browser che permettono il batch download di decine di filmati contemporaneamente: YouTube Go aggiunge ora un’ulteriore opzione, di carattere ufficiale, a queste possibilità.

Articoli simili

Youtube Go: salvare filmati in streaming ora è possibile

Chi non è intenzionato a ricorrere a soluzioni di terze parti tra cui quelle menzionate, può utilizzare quindi YouTube Go, ora con meno restrizioni geografiche attive. La versione italiana debutta dopo che l’APK ufficiale ha toccato ben 130 paesi, e ci permette di scaricare il filmato in 3 differenti standard video: base, standard ed elevato. Va comunque ricordato, infine, che i filmati YouTube sono comunque di default compressi, spesso a livello notevole, perciò per una visione rapida offline potrebbe essere sufficiente selezionare la qualità intermedia/standard.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.