YouTube Live, in arrivo le auto-caption e nuove funzioni di chat

Google è in procinto di rilasciare nuovi update per la controparte Live di YouTube, tra cui sottotitoli in lingua inglese auto-generati per i video registrati in diretta. Fino a poco tempo fa, si è trattato di una funzione disponibile esclusivamente per i video caricati dagli iscritti e successivamente sottotitolati dagli algoritmi di riconoscimento vocale della piattaforma, tuttavia fortunatamente le caption saranno disponibili anche per le registrazioni “in presa diretta” da parte degli youtubers.

YouTube Live: i sottotitoli in tempo reale sono una realtà

Articoli simili

Le auto-captions live utilizzeranno l’algoritmo LASR (live automatic speech recognition) in grado di attribuire sottotitoli automatici, quando non sono disponibili quelli manualmente creati dagli utenti. L’accuratezza, seppur non perfetta, è sempre crescente, e l’intelligenza artificiale preposta al riconoscimento delle parole ha livelli di precisione già interessanti.

Live aggiunge inoltre, nel suo ultimo aggiornamento, anche nuove funzioni di chat. Per chi si fosse perso la diretta, un log delle conversazioni scritte avvenute tra gli utenti rimarrà disponibile in un replay, in modo che ognuno possa avere chiara idea degli argomenti trattati nella livestream YouTube.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.