Youtube TV, l’app ufficiale arriva su Android TV, Xbox One e smart TV

0

Per molti utenti e appassionati di streaming video italiani, Youtube TV potrebbe essere una novità, nonostante l’incredibile diffusione dell’app in luoghi come il territorio statunitense. Negli USA, infatti, l’applicazione viene utilizzata per aggregare più canali smart TV in un’unica piattaforma digitale e agevolare la visione sui propri schermi.

Ora, Google ha deciso di diffondere ancora più la fanbase di YouTube TV, aprendo la piattaforma anche a console come Xbox One e diversi modelli smart TV, tra cui spiccano Sony, Samsung ed LG. Anche gli utenti italiani, quindi, potranno evitare l’uso di Chromecast per lo streaming dei programmi filtrati dalla piattaforma.

Youtube TV: cosa attendersi dalla nuova app

La nuova app YouTube TV non presenta apparentemente differenze rispetto a quella già offerta per i dispositivi portatili, se non si considera il dark theme, la guida ai live implementata direttamente nel menu e l’uso in background dell’applicazione.

Nonostante questo, il browsing tra i diversi canali digitali e le loro offerte risulta molto agevole anche da dispositivi portatili, e potrebbe significare la differenza per la popolarità dell’app rispetto all’uso sui classici media center per l’intrattenimento, portando le ultime novità in video streaming su ogni device a nostra disposizione.

Entra sul canale Telegram !