Zego, chiedi un passaggio in auto nella tua città 24 ore su 24

Con ZEGO Anche il classico pollice alzato sui bordi della strada diventa una app

Non rischiare, torna a casa con Zego, utilizza il codice sconto di 5 € Zego per provare il servizio.
Sembra siano da oggi terminati i romantici tempi dell’on the road di Keruac e di tutte le generazioni di viaggiatori autostoppisti: con Zego, una comoda app installabile sui telefoni cellulari di ogni tipo (è prevista infatti una versione Android ed una per iPhone), il classico pollice alzato andrà in pensione e chiedere un passaggio in auto, 24 ore su 24, in città o fuori dalla propria città (per ora a Torino e Milano) sarà semplice grazie a due click sullo smartphone.

Un neologismo che riassume il significato della app: carpooling urbano

Con ZEGO puoi condividere i posti liberi della tua auto, recuperando i costi di manutenzione e gestione, diventare Driver è semplice e veloce
Il car pooling (letteralmente la condivisione di un’automobile tra diversi utenti che condividono più o meno il medesimo percorso) è già da tempo una possibilità che ha incontrato un suo piccolo pubblico di estimatori i quali, usufruendo di un unico autoveicolo per recarsi nello stesso posto, in questo modo risparmiano spese di carburante distribuite non solo sull’autista ma anche ai suoi passeggeri, oppure impiegando a turno la propria automobile adibita a questo scopo.

Il car pooling è molto diffuso in particolar modo tra colleghi di lavoro, sia in contingenze di traffico limitato nella propria città, sia in situazioni di doversi recare al lavoro in sedi lontane dalla propria abitazione, un classico esempio per i lavoratori pendolari che con il car pooling si alternano nella guida votandosi al risparmio.

Zego va oltre il classico car pooling

La nuova app, Zego, va oltre il concetto di car pooling limitato tra conoscenti e diviene così un metodo per ricercare persone con le quali condividere un viaggio, in particolar modo limitato al proprio territorio d’appartenenza, il car pooling urbano.

E’ tutto abbastanza semplice: l’utente, dopo essersi registrato alla app tramite facebook, o con il proprio numero di telefono cellulare, imposta il proprio punto di partenza e il punto di arrivo muovendo la mappa oppure digitando l’indirizzo completo utilizzando la tastiera dello smartphone. Dopo aver confermato il punto di arrivo, l’app mostrerà il costo previsto e l’utente potrà scegliere la modalità di pagamento tra Carta di credito oppure contanti.

Articoli simili

Il tragitto è abbastanza semplice nel ‘settaggio’, funziona più o meno con le stesse modalità delle ricerche d’itinerari di Google maps. Un puntatore alla partenza ed uno all’arrivo determinano i possibili itinerari ai quali il driver connesso può prestare attenzione, comunicare il proprio arrivo per effettuare il ‘pick up’ di chi desidera usufruire del servizio di car pooling e condividere così le spese di viaggio.

Al termine di ogni passaggio, sia l’utente che il driver, avranno la possibilità di giudicare l’esperienza appena vissuta con una votazione da 1 a 5 stelle, in modo da creare una sorta di rating che potrà essere consiviso anche con il resto della community.

Su Zego come driver o come traveller

Codice sconto ZEGO solo per i nuovi iscritti, ecco i lcodice
Le opzioni attraverso le quali iscriversi a Zego sono due: come utente (traveller) o come driver.
Nelle due città già abilitate, Milano e Torino, se desiderate porgervi ai travellers come driver basta che vi registriate fornendo i vostri dati relativi a petente, la quale dev’essere ovviamente in corso, così come regolari devono essere i premi assicurativi e le revisioni di legge dell’automobile di proprietà.
Terminata la registrazione Zego vi chiederà solamente di aprire il menù a tendina e scegliere l’opzione ‘offri passaggi‘. Dovrete solamente attendere le richieste dei traveller che proporranno le proprie richieste relative a destinazioni tra le quali avrete la libertà di decidere positivamente o meno, a seconda del punto in cui vi trovate. Con questa soluzione informatica potrete così recuperare, pur conducendo la vostra normale vita e spostamenti, i costi di carburante, assicurazione, bollo di proprietà, un’occasione da non sottovalutare in questi bui tempi di crisi.

L’ App è disponibile sia per iOS iPhone che su Play Store:

Copia questo codice sconto promo per avere 5 € in OMAGGIO sul primo passaggio:  cristian1464

Scarica ZEGO per iPhone

Scarica ZEGO per Play Store

Codice sconto ZEGO, copialo ed incollalo durante la registrazione al servizio:

——–> cristian1464 <——–

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.