Zego: passaggi in città in tempo reale con un’app

0

La mobilità urbana è un settore in continua evoluzione, soprattutto negli ultimi anni con la comparsa di sistemi alternativi ai classici taxi e mezzi pubblici. Zego si inserisce alla perfezione in questo rinnovato panorama di proposte e si pone come strumento di supporto utilissimo per muoversi velocemente e in totale sicurezza.

Per provare il servizio ti regaliamo un codice sconto Zego di 5,00 € da inserire solo in fase di registrazione: cristian1464

 

Cos’è Zego?

Zego è un servizio di carpooling, ossia della condivisione dell’auto, ed opera esclusivamente a livello urbano. Il suo funzionamento si basa su un’applicazione di moderna concezione attraverso la quale è possibile trovare in tempo reale persone che, con la loro auto, si stanno spostando verso la direzione indicata. Zego, quindi, è una grande community di persone smart che entra in contatto attraverso le richieste/offerte di passaggio.

Ovviamente, con questo sistema si ha un vantaggio per entrambe le parti, perché chi mette a disposizione i posti liberi in auto per chi ha bisogno di un passaggio, condivide con altri i costi per gli spostamenti in città mentre, chi necessità di un mezzo veloce per andare da un capo all’altro della città, trova in Zego un partner affidabile ed economico.

Come funziona Zego

Mobilità smart ed economica in città

Per usufruire dei servizi di Zego basta iscriversi alla community, sia che si voglia condividere l’auto sia che si cerchi un passaggio. Una volta completata l’iscrizione, si può iniziare la propria esperienza con Zego. Se si ha bisogno di un passaggio, è necessario indicare la zona in cui ci si trova: se qualche membro della community si trova da quelle parti o prevede di passarci per giungere alla sua destinazione, può confermare la sua disponibilità e dirigersi quindi verso il luogo indicato per recuperare la persona che ha richiesto il passaggio.

Al termine della corsa, l’app indica il rimborso da corrispondere al driver per il passaggio offerto ( l’utente può scegliere realmente quanto rimborsare ) e permette di lasciare un feedback sull’esperienza. Se dovessero verificarsi problemi con il driver o con il viaggio in generale, è possibile interrompere la corsa in qualsiasi momento.

Massime garanzie di sicurezza

Chi si è iscritto per condividere i suoi posti auto viene immediatamente contattato dai responsabili della community tramite mail: è necessario inoltrare i documenti richiesti affinché l’iscrizione per il profilo Driver si concretizzi. Infatti, per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo, Zego chiede di inoltrare copia della patente di guida per verificare la validità del documento e la data di emissione: possono diventare driver solo le persone con licenza di guida da almeno un anno.

E’ indispensabile essere in regola con tutti i documenti dell’auto (bollo, revisione, assicurazione). L’assicurazione del driver deve coprire anche eventuali danni a terzi affinché la domanda di iscrizione alla community possa essere valida. Inoltre, tutti i driver che vogliono iscriversi alla community devono dimostrare di non avere carichi giudiziali pendenti per tutto il periodo di partecipazione al programma Zego.

App per i passaggi
Possono sembrare eccessive, eppure queste attenzioni sono volte a garantire la sicurezza totale ai passeggeri che utilizzano il servizio: inoltre, nel caso in cui il driver riceva numerose segnalazioni con feedback negativi, potrà essere sospeso per incompatibilità con i termini di servizio.

Attualmente il servizio di Zego è disponibile a Milano, Torino, Genova e Padova ma sono previsti ampliamenti del servizio anche in altre città italiane.

Per provare il servizio ti regaliamo un codice sconto Zego di 5,00 € da inserire solo in fase di registrazione: cristian1464

 

L’app è disponibile per i seguenti dispositivi:

Play Store 2017

Entra sul canale Telegram !