ZUK Z2 Pro: in arrivo l’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo: rollout ufficiale in Cina

Nonostante l’obiettiva qualità di un dispositivo Android quale ZUK Z2 Pro, lo smartphone cinese ha ricevuto scarsa attenzione da parte del pubblico europeo, che ha preferito alternative firmate Xiaomi o Huawei. Pur essendo dotato di un comparto hardware più che decente per la fascia di appartenenza, il top di gamma del 2016 sembra essere destinato a essere ‘tralasciato’ in seguito alla chiusura del brand, su cui è calato il sipario definitivamente qualche settimana fa.

Malgrado ciò, ZUK Z2 Pro riceverà comunque l’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, di cui in Cina è iniziato il rollout ufficiale qualche giornata fa. Ciò significa che anche gli utenti europei potranno avere a breve una versione personalizzata di ZUI 3.5, l’interfaccia grafica basata su Oreo installata sui device.

Articoli simili

ZUK Z2 Pro: arriva un update inaspettato

Si tratta di una notizia in parte inaspettata, in quanto gli utenti europei in possesso del dispositivo avevano quasi perduto ogni speranza in merito ad un aggiornamento simile, essendo Z2 Pro arrivato al termine del suo ciclo di vita, se si escludono le operazioni di modding che potrebbero renderlo performante e al passo con le ultime novità. Il nuovo firmware rinnova comunque l’interfaccia grafica, l’app U Health, il calendario digitale e il Security Center: ben presto il rollout verrà esteso al resto del mondo e potremo ricevere l’update.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.